ObaMundo Project
Loris Deval - chitarra classica Anais Drago - violino
Viden Spassov -contrabbasso Gilson Silveira - percussioni
Scheda di presentazione :
Sound acustico raffinato e musicalità ad ampio respiro, sonorità garbate, arrangiamenti curati e ritmi che spesso abbracciano la tradizione latina e afroamericana.
Il serrato ed elegante dialogo tra violino e chitarra crea un’atmosfera caratterizzata da dolci temi cantabili, sostenuti dal tappeto ritmico incisivo di contrabbasso e percussioni e impreziositi da una scrupolosa cura delle dinamiche. Rielaborazioni di celebri colonne sonore in chiave acustica sono il biglietto da visita di questo quartetto, che propone un viaggio musicale nei ricordi di pellicole cinematografiche famose, con una grande efficacia espressiva e interessanti armonizzazioni; le rielaborazioni e gli arrangiamenti proposti creano un mélange tra la cultura musicale brasiliana ed afroamericana e la tradizione musicale balcanica. I brani sono rivisitati nelle strutture e nei temi ma sempre al servizio della forza comunicativa delle composizioni.
Brani originali dei musicisti completano poi il repertorio di questo progetto acustico. I quattro musicisti vantano diverse collaborazioni in vari ambiti artistici.